L'AZIENDA

SOLGEN nasce nel 2004 dall’esperienza di Giuseppe Caruso nel campo dell’energia e della sostenibilità ambientale. Il suo obbiettivo è stato fin da subito quello di creare una realtà che potesse coniugare la ricerca di soluzioni sostenibili con un reale vantaggio economico per imprese e aziende.

Da sempre il focus di Solgen è quello di comprendere come si sta evolvendo il modo di produrre, consumare e risparmiare energia, cercando sempre di anticipare le tendenze del mercato e delle legislazioni nazionali e sovranazionali, per fornire ai propri clienti un servizio di prima qualità, permettendogli così di essere sempre all’avanguardia nell’ambito dell’utilizzo dell’energia e al contempo ridurre al minimo le spese energetiche.

LE PERSONE

Giuseppe Caruso

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, opera dal 1997 nel mercato dell’energia e dell’efficienza energetica. Nel 2004 fonda la Solgen S.r.l., che guida tuttora, e nel 2005 è uno dei soci fondatori di Assoesco.

Si aggiorna costantemente e ad oggi è certificato Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) e qualificato Esperto in Impronta Ambientale.

Maurizio Riva

Laureato in Ingegneria Elettrica al Politecnico di Milano, ha maturato negli anni un’esperienza approfondita del mercato dell’energia e dell’efficienza energetica, ottenendo anche le qualifiche di Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) e di Certified Measurement & Verification Professional (CMVP).

Andrea Duranti

Laureato in ingegneria ambientale, con oltre 10 anni di attività presso Solgen ha sviluppato un know how a 360 gradi nell’ambito dell’energia con un focus particolare sul settore dell’efficienza energetica. Rimane costantemente aggiornato sulle novità teniche e legislative, per rispondere al meglio alle esigenze di un settore che è in continua evoluzione, ed è certificato come Esperto in Gestione dell’Energia.

Carmelo Giustra

Diplomato in informatica, da 20 anni si occupa di efficienza energetica principalmente per la GDO, con mansioni di energy manegement e project management.
Nei suoi anni di collaborazione con Solgen ha acquisito molta esperienza sul campo e si è sempre tenuto aggiornato tramite diversi corsi di formazione, tra cui quelli di Energy manager, Project Manager, Auditor Energetico; inoltre è EGE certificato.

Niccolò Pardini

Ultimo arrivato nel team Solgen, è fresco di diploma superiore a indirizzo elettrico. Da subito si è tuffato nel lavoro di backoffice imparando a gestirne il lato organizzativo, pur essendo sempre desideroso di uscire sul campo per toccare con mano come vengono realizzati praticamente gli interventi.