SOLGEN HERO ILLUSTRATION-02 1.png

Autoconsumo
Collettivo

Come Funziona

L’Autoconsumo Collettivo è un particolare tipo di incentivo per la realizzazione di impianti di autoproduzione di energia rinnovabile, come ad esempio i Pannelli Fotovoltaici oppure un sistema geotermico.

 

L’incentivo prevede un rimborso per tutta l’energia prodotta dall’impianto e consumata dalle utenze vicine. Per ottenere questo incentivo, infatti, è necessario costituire un Gruppo di Autoconsumo collettivo, dove uno dei membri è il proprietario dell’impianto, e gli altri consumano l’energia prodotta.

 

Come primo passo vi supportiamo nel presentare l’Autoconsumo Collettivo a tutti coloro che potrebbero aderirvi, tramite materiale informativo o webinar di presentazione. Una volta definiti gli attori che ne faranno parte, vi seguiremo nella definizione del regolamento del Gruppo e dei criteri secondo cui ripartire l’incentivo. Infine ci occuperemo personalmente di predisporre la documentazione necessaria alla costituzione del gruppo e della comunicazione con il GSE, Gestore dei Servizi Energetici, che è l’ente che eroga l’incentivo.

Sei interessato ad una consulenza?

Contattaci!

Il tuo modulo è stato inviato!