Attività

L’aggiornamento normativo, l’evoluzione dell’offerta, e i nuovi contratti acquisiti sono interessanti per comprendere in che direzione evolve il mercato.

Richiesta per qualifica SEU/SEESEU

Del. 578/2013/R/eel e s.m.i.

Sul portale del GSE (vedi notizia) è stata attivata la procedura per l'invio telematico della richiesta di qualifica SEU e SEESEU, collegata inoltre alle disposizioni del decreto legge 91/2014, in tema di applicazione dei corrispettivi degli oneri generali di sistema per reti interne e sistemi efficienti di produzione e consumo.

Solgen S.r.l. può assistere i suoi Clienti nella presentazione della richiesta di qualifica SEU/SEESEU, che consente di evitare il pagamento totale degli oneri di sistema sull'energia prodotta e autoconsumata.

Audit energetico obbligatorio per le grandi imprese e le imprese energivore

D.Lgs. 102 del 04/07/2014

In attuazione della direttiva 2012/27/UE è stato emanato in data 4 luglio 2014 il Decreto Legislativo 102/2014 che, tra le altre cose, impone la realizzazione di diagnosi energetiche o l'adozione di un Sistema di Gestione dell'Energia (SGE) certificato attraverso l’implementazione della norma ISO 50001 per le grandi imprese e le imprese a forte consumo di energia.

Solgen S.r.l. può assistere i suoi Clienti nell'adempimento dei nuovi obblighi normativi, e più in generale nell'implementazione e certificazione del SGE aziendale secondo quanto previsto dalla norma ISO 50001, per un’ottimizzazione più completa ed efficace dei consumi energetici in azienda.

SCARICA LA BROCHURE >